Bora-hansgrohe, c’è molta fiducia in Sam Bennett: “Ci aspettiamo che sia pronto e in forma”
Il 2023 sarà un anno molto importante per Sam Bennett. Dopo i tanto discussi problemi al ginocchio nel 2021 e il 2022 in maglia Bora – hansgrohe passato con tanti alti e bassi, l’irlandese è pronto ad iniziare alla grande il 2023. I problemi fisici sembrano orami essere stati messi definitivamente alle spalle e così il classe 1990 vuole tornare a vincere con regolarità ad alti livelli. Una fiducia nei suoi mezzi condivisa anche dallo staff della formazione, in particolare da Dan Lorang, che per tanti anni ha seguito il nativo di Wervik (anche se da quest’anno è stato sostituito da Paolo Artuso visto che adesso è diventato responsabile della preparazione di tutti gli atleti del team).
“Sam va molto bene – ha raccontato Lorang a CyclingNews – Sta facendo tutto quello che è necessario e al momento si allena per molte ore. Quindi ci aspettiamo che sia pronto e in forma […] Ha fatto un passo avanti: nel 2022 ha corso una stagione intera e adesso è completamente privo di dolore“.
Sam Bennett ha già annunciato che il suo 2023 comincerà in Argentina alla Vuelta San Juan (22-29 gennaio) per poi continuare con l’UAE Tour (20-26 febbraio): “San Juan serve a ricominciare e prendere il ritmo gara. E sicuramente l’UAE Tour è sempre un grande obiettivo per i velocisti e fare bene là potrebbe voler dire avere fiducia per tutto il resto della stagione“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |